Italiano  English 
Stazioni CNG
Automazione
Controllo di processo
Impianti elettrici
Laboratorio Ricerca e Sviluppo
Automazione


GRAF S.p.A. progetta e realizza linee di automazione specifiche per ogni settore e personalizzate per ogni cliente. GRAF S.p.A. ha maturato significative esperienze nello studio, nella progettazione e nella realizzazione di automazioni industriali per la distribuzione e di linee di movimentazione. Le esperienze in questo campo vanno dal settore ceramico con le linee smalterie mattonelle e i software per la gestione dei reparti macinazioni, al metalmeccanico con linee di movimentazione per la saldatura, a diversi altri settori con impianti colorazioni, atomizzatori, sistemi di carico e molto altro.

I nostri tecnici ed i nostri ingegneri realizzano ogni progetto nel pieno rispetto delle idee dei nostri clienti mettendo nelle loro mani la grande capacità di progettazione frutto delle molteplici competenze acquisite in campo.


Competenze:

Il reparto "Impianti e Macchine Automatiche" (IMA) di GRAF S.p.A. dispone di un ampio know-how sviluppato sui dispositivi PLC e motion control, hardware e software, delle primarie marche disponibili sul mercato. Ha maturato una lunga esperienza nella progettazione, sviluppo, collaudo e assistenza post-vendita di impianti industriali nei più svariati settori (ceramica, fonderia, alimentare,...) e di macchine utensili (dai banchi di taglio ai più complessi centri di lavoro...).

GRAF S.p.A. è in grado di ideare e sviluppare software di supervisione su specifica del cliente e sempre aperti alle nuove esigenze che dovessero presentarsi.

L'obiettivo di questo reparto è quello di creare legami di partnership con i costruttori di impianti e di macchine, per sviluppare insieme i loro nuovi prodotti, fornendo il valore aggiunto derivante dalla lunga esperienza che ci ha insegnato quanto può essere preziosa la sinergia delle competenze nel campo meccanico e in quello elettrico e software.I nostri tecnici sanno affiancare ogni azienda meccanica, fornendole la progettazione e la realizzazione della parte elettrica e il software di supervisione e controllo per le sue macchine o per i suoi impianti.

Sviluppo e integrazione software per le seguenti principali attività:

  • Sviluppo di software, utilizzando il framework .NET per raccolta dati o Codegear Delphi e compilatori C relativi a macchine utensili e controlli numerici
  • Sviluppo di sistemi SCADA (MoviconX, WinCC Flexible, Wonderware) per il monitoraggio di processi produttivi
  • Sviluppo di compilatori per la generazione runtime di comandi per schede assi che sovraintendono alla movimentazione di organi meccanici